La struttura

Le Dahabiya sono delle imbarcazioni tipiche Egiziane: queste barche a vela navigano il Nilo da molti decenni, erano comuni in Egitto durante il periodo della monarchia (1920-1940) quando gli aristocratici e i viaggiatori raffinati amavano viaggiare sul Nilo in questo modo. Noleggiavano queste meravigliose imbarcazioni per alcune settimane, procedendo nel loro percorso da tempio a tempio, godendosi la brezza del fiume. Queste navi del passato avevano dalle quattro alle dieci cabine, bagni e uno spazio dedicato alla servitù/domestici. Le Dahabiya permettevano di ammirare il panorama egiziano con i suoi monumenti e villaggi, comodamente dalle rive del fiume, sorseggiando un drink. Vi faremo rivivere questi giorni raffinati del passato con tutti i comfort, lieti di poterli offrire al turista più esigente. La nostra Nave ha a disposizione 8 cabine Deluxe completamente arredate con servizi privati, aria condizionata e letti singoli “con la possibilità di unirli“. Sono anche disponibili 4 suite matrimoniali esclusive dotate di tutti i comfort. Molti viaggiatori vengono in Egitto espressamente per esaudire il loro sogno di navigare sul Nilo, ma quasi tutti devono accontentarsi di navi da crociera molto grandi, veloci e rumorose, che non permettono di godere a pieno del panorama e della pace tipici sul Nilo . La nostra Dahabiya ti permette di vivere il fascino del Nilo in un’atmosfera intima e privilegiata.

La struttura è completa di

  • Filtro per l’acqua
  • Bagno in cabina con doccia accessibile
  • Ampia finestra panoramica insonorizzata
  • Macchina del caffè e bollitore
  • Ristorante, bar e una sala lettura
  • Vasca idromassaggio all’esterno
  • Sala massaggi
  • Accesso INTERNET

cosa è compreso

- Colazione, pranzo, cena, thè, caffè, bevande analcoliche - Accoglienza e assistenza dall’aeroporto/stazione di Luxor e trasferimento per la crociera sul Nilo - Tutte le escursioni sulla costa lungo il percorso della crociera sul Nilo - Escursione al tempio di Karnak e ai templi di Luxor - Escursione alla Valle dei Re e al tempio di Hathipsut - Escursione al tempio di Edfu, come da itinerario della crociera - Escursione al tempio di Kom Ombo, come da itinerario della crociera - Escursione al tempio di File, visione dell’obelisco incompiuto High Dam - Escursione all’isola Elefantina e visita al Giardino botanico ad Assuan - Entrata a tutti i luoghi d’interesse tra Luxor e Assuan - Professionista egittologo presente a bordo e per tutte le escursioni sulla costa - Bottigliette d’acqua durante i trasferimenti da/per Luxor/Assuan – Connessione internet WIFI.

Cosa è escluso

Tutti gli extra non menzionati nell’itinerario - Mance – Bevande alcoliche – visto – assicurazione.

Programma 8 giorni

 

Primo Giorno

Ci incontreremo a Luxor e partiremo da lì con la confortevole e lussuosa Dahabiya. Dopo pranzo, ci muoveremo verso le terre dell’ovest fino ad arrivare ai siti funerari dei faraoni – la Valle dei Re – dove nel 1922 Howard Carter scoprì la tomba di Tutankamon, il tempio della regina Hatshepsut e i Colossi di Memnone. In poco tempo ci troveremo nell’area finanziaria di Luxor.

secondo giorno

Questa sarà una giornata piacevole. Dopo la colazione, navigheremo in barca a vela per visitare Esna ed attraverseremo il fiume fino ad arrivare al lato opposto dove la nostra Dahabiya rimarrà ormeggiata durante la notte.

terzo giorno

Questa mattina navigheremo in barca a vela verso l’isola di Gezira, arriveremo in 5 ore circa. Gezira è una piccola isola che si trova a nord di Edfu. Navigando fino ad Edfu, potremo visitare il Tempio di Edfu, il tempio meglio conservato.

Quarto giorno

Oggi navigheremo fino a Gabal El Selsela, potremo cosi vedere dove gli egizi estraevano le pietre per i loro templi. Navigazione a Kom Ombo e pernottamento in loco.

Quinto giorno

Oggi visita al tempio Tolemaico dedicato a Sobek, il re coccodrillo e al dio Horo, dalla testa a forma di falco. Navigheremo fino ad Assuan attraversando Daraw e Kopania. Il viaggio durerà cinque ore circa. Ad Assuan ci divertiremo durante la festa Nubiana e trascorreremo lì la notte.

Sesto giorno

La mattina visiteremo la diga Alta di Assuan (completata nel 1971); l’antica diga (completata nel 1902) e l’obelisco incompiuto che giace nel sito dai tempi dei faraoni.

Settimo giorno

Alla mattina presto partiremo per navigare verso la città di Luxor.

Ottavo giorno

Colazione a bordo della Dahabiya, sbarco, trasferimento e visita al grande complesso templare di Amon/Karnak, alla sua “Grande sala ipostila“ con le sue 134 colonne, visita al tempio di Luxor.

Gallery

Alcune foto della struttura

Contattaci

 

Gorgonia nile Cuice

 

Phone 002 0100 1641619

Email arafa@gorgonianilecruise.com